Francia : regione francesi viaggio in francia
foto francia
Aquitaine France
Aquitaine tourisme



pianta della Francia e regioni
linguadoca -occitania Aquitaine - Aquitania Bretagne Rodano Alpi - Rhone Alpes champagne Lorena parigi normandia Loira Linguadoca, occitania e Provenza Borgogna


hotels


Perigord

Rocamadour

librofoto
 


rocamadour

Rocamadour è un comune situata nel dipartimento del Lot nella regione midi-Pyrenees.
Il suo nome viene dalle reliquie di Amadour, il cui corpo è stato scoperto intatto nel cuore del santuario in 1166, davanti all'entrata della volta miracolosa.
Rocamadour possiede un pellegrinaggio molto vecchio alla Maria Vergine sotto vergine neral'aspetto di una vergine nera il cui corpo era precedentemente coperto di targhe di denaro, quindi di uno strato. Questa statua è in una delle volte nei santuari a picco.

Di dimensione europea nel XIIe secolo, Rocamadour perde in notorietà dopo il passaggio di protestanti in 1562, è di nuovo saccheggiata sotto la rivoluzione, i santuari furono restaurati nello XIXe secolo, evitando cosi una rovina completa.
La prova finale di questo pellegrinaggio consisteva nello scalare a ginocchia, le 216 marce conducono alla città religiosa che comprende 7 chiese (12 altro non hanno potuto essere sollevare). Infine giunti all'interno dei santuari dopo quest'aumento, i pellegrini lasciavano in ex-voto diversi oggetti.
Molto più delle reliquie del corpo di Amadour, il successo della località venne dai miracoli della vergine nera per salvare i marinai in mare.




 

Bordeaux - Bordelais - Perigord - Rocamadour - Sarlat

Aquitania - Alberghi in Aquitaine e Perigord - Francia - Linki

© InFrancia.org 2019 - Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata

Contatto