Francia : regione francesi viaggio in francia
foto francia
Burgundy
Bourgogne tourisme



mappa borgogna regione in francia
linguadoca Aquitaine - Aquitania Bretagna Rodano Alpi - Rhone Alpes parigi Normandia Loira, valle de loira Champagne Borgogna lorena

Francia - Borgogna - Avallon

Alberghi in Avallon
hotelsClicca qui

Borgogna

Avallon

 
 


avallonA l'entrata del Morvan, massiccio montagnoso di Borgogna, Avallon è una piccola città che domina la valle del Cousin.
Le antiche viuzze del suo centro storico, alcuni costruzioni ed i suo recinto la dotano di un certo incanto.
Nel 1005, fu assediata dal Re di Francia - Robert Pieux, figlio di Ugo Capeto di Francia - parte a la conquista del ducato di Borgogna. Gli abitanti furono massacrati. Nel 1016 Avallon è collegato al territorio reale della Francia.

Nel medioevo, Avallon fu un posto forte importante, che usufruisce di una posizione vantaggiosa tra due gole e ben rinforzata. Tutto sommato, una banda di banditi condotti da Jacques d' Espailly si rendere padrone nel 1432. Filippo III Il buono (figlio di Giovanni senza Paura), duca di Borgogna, ne gli sloggiò non senza male, dopo un primo attacco rifiutato.


 

Monumenti e foto di Avallon

Tour de l'horloge (Torre dell Orologio)

torre dell orologio - avallon15e secolo, antica torre di guarda sulla Porte de la Boucherie.

avallonavallonavallon

Viuzze, fortin, recinto

avallonavallonavallon



Chiesa San Lazzaro

avallon - chiesa san lazzaroUna costruzione fu edificata su questo posto nel IVe secolo, ma i resti più antichi sono un santuario del 10e situati in una cripta.
Nel 11e, una reliquia di San-Lazzaro vi fu portata. Poco dopo, la chiesa ha dovuto essere aumentata per accogliere il gran numero dei pellegrini.
L'antico campanile si crollò nel 17e.

chiesa san lazzaro avallonVedere la grande barriera con i suoi cinque cordoni scolpiti d' angioletti, segni dello zodiaco, musicisti di del apocalisse,… statua colonna, la tribuna d' organo del 15e, uno San Michele del 14e.






Foto della chiesa di Avallon

avallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédrale
avallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédraleavallon - cathédrale

   

Su internet


 

Borgogna : Tournus - Autun - Avallon - Morvan - Vezelay - Digione - Semur en Auxois - Sens

Borgogna - Alberghi in borgogna - Bretagna - Francia - Collegamenti

© InFrancia.org 2019 - Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata