Francia : regione francesi viaggio in francia
foto francia
Normandy
normandie tourisme



cartina della Francia
linguadoca -occitania Aquitaine - Aquitania Bretagne Rodano Alpi - Rhone Alpes champagne Lorena parigi normandia Loira Linguadoca, occitania e Provenza Borgogna



Normandia

Roche Guyon e Vernon

 

roche guyonroche guyonroche guyonvernonvernon
vernonvernon

 


la roche guyon La Roche-Guyon

La Roche Guyon

La regione era occupata dai Galli ed una villa romana esisteva probabilmente qui verso al IIIe ed IVe secoli dC, prima che merovingi si vi installano.
La posizione della località diventa strategica con il trattato di santo-Chiaro su Epte in 911, tra il territorio reale della Francia (Ile de France) ed il ducato di Normandia, sulle rive del Epte alla sua giunzione con la Seine.

Un primo castello troglodite fu costruito per difendere il territorio reale, nel quadro della fortificazione del Epte. La torre è costruita verso al 1190, collegata al castello da una scala sotterranea, predomina le valli della Seine e del Epte.

La reggia giù era costruita nel XIIIe secolo. Mentre Rouen, Mantes, Vernon ed' altre piazze forti sono prese dagli inglesi in 1419, la roccia resiste ad una sede di sei mesi. Il signore Guy VI de la Roche fu ucciso a Azincourt in 1415, c' è dunque a sua moglie Perrette de la Rivière, che Henri V il re d' Inghilterra chiede un'intervista per forzarla a capitolare, minacciando di scalzare le cantine. Lei rifiuta tuttavia di sottoporsi a Henri come signore e perse tutti i suoi beni per raggiungere la corte di Bourges.

Il castello è ripreso in 1449 da Guy VII de la Roche, figlio della signora Perrette. Passò alla famiglia di Silly fino al 1628, con il matrimonio della figlia di Guy VII che era senza erede. Questo periodo di pace, della Rinascita, vive il castello imbellisce.

 

   
 


vernon Vernon

Vernon



 
 
     
 

Normandia : Trouville - Fécamp - Honfleur - Dieppe - Valle di Seine - Rouen - Cattedrale di Rouen - Caen - Bayeux - Tappezzeria di Bayeux - Punta del Hoc - Omaha beach

Normandia - Alberghi in Normandia - Francia - Collegamenti


© InFrancia.org 2019 - Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata